Si getta col parapendio dal monte Cornizzolo, 60enne ferito
Non aveva resistito allo spettacolare volo in parapendio (il paracadute orientabile) dal monte Cornizzolo, 1.241 metri sulle Prealpi Lombarde. Ma a causa di vuoto d'aria o forse di una manovra errata – la dinamica non è ancora chiara – un uomo di 60 anni è rimasto ferito in un incidente di volo oggi pomeriggio in provincia di Lecco, al confine con la provincia di Como, comune di Eupilio.
Il sessantenne, questo è il racconto di chi era sul posto, avrebbe perso quota improvvisamente nel corso di una manovra con il parapendio con cui stava volando. In quel momento il vento soffiava a 32,2 chilometri orari. A segnalare qualcosa che non andava proprio gli amici del sessantenne che hanno chiaramente visto la vela andare pericolosamente in stallo e il loro amico cadere in un vasto prato alle pendici del monte.
L'iniziale intervento in codice rosso dei vigili del fuoco di Canzo e dell'ambulanza del Lariosoccorso di Erba, è stato successivamente riqualificato come meno grave. II ferito è stato medicato sul posto, secondo quanto riferiscono i soccorsi è rimasto cosciente. È stato subito dopo trasferito all'ospedale Manzoni per le cure del caso, dolorante ma non in pericolo di vita.