video suggerito
video suggerito

Si finge un operaio ed entra in chiesa per rubare le offerte: bottino da 1.500 euro

Un uomo di 50 anni residente nella provincia di Milano è stato denunciato per furto: si è spacciato da operaio ed è entrato nella chiesa di Brembate (Bergamo) per rubare le offerte di 1.500 euro.
A cura di Giorgia Venturini
51 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Era entrato nella sacrestia della parrocchia di Brembate, in provincia di Bergamo, e aveva rubato i soldi delle offerte della chiesa. Tutto è avvenuto nella mattinata del 30 novembre e ora il ladro, un uomo di 50 anni residente nella provincia di Milano, è stato identificato dai carabinieri e denunciato.

Stando alla ricostruzione di quanto accaduto, l'uomo era riuscito a entrare all'interno dei locali della chiesa spacciandosi come operaio incaricato di prendere le misura di una finestra che andava sostituita. Così una volta dentro è riuscito ad accedere allo studio privato del parroco e a prendere dalla scrivania tre buste contenente in tutto 1.500 euro. Per poi scappare via. Quando il parrocco se ne è accorto ha subito chiamato i carabinieri che si sono messi subito sulle sue tracce: i militari hanno visionato le immagini delle telecamere di video sorveglianza della zona. Pochi giorni dopo i carabinieri sono riusciti a identificarlo e per lui è scattata la denuncia in stato di libertà per furto.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views