video suggerito
video suggerito

Si finge disabile per nascondere la droga nelle ruote della carrozzina: scoperto dal cane finanziere

Un cittadino statunitense si è finto disabile a Malpensa per far uscire la droga: aveva nascosto lo stupefacente nelle ruote della sedia a rotelle.
A cura di Giorgia Venturini
202 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva nascosto otto chili di droga in una sedia a rotelle pensando di superare i controlli all'aeroporto di Malpensa. Ma a rovinargli tutti i piani è stato il fiuto del cane antidroga Cosmo che ha segnalato subito la presenza di sostanze stupefacenti ai finanziari del comando provinciale di Varese. Così ora un uomo statunitense è stato denunciato.

La droga nascosta nelle ruote della carrozzina

Stando alla ricostruzione di quanto accaduto, l'uomo è atterrato a Malpensa al termine di un viaggio partito da Santo Domingo. Dall'aereo è sceso seduto su una carrozzina e indossando un tutore alla gamba destra facendo credere a tutti che avesse problemi a camminare. La realtà però era ben diversa: al varco dell'uscita dei controlli a segnalare che c'era qualcosa che non andava è stato il cane antidroga Cosmo che ha segnalato al suo padrone finanziere la presenza di stupefacente nelle ruote della carrozzina.

Subito sono scattati i controlli dei militari del Gruppo di Malpensa. Questi hanno smontato le ruote della sedia a rotelle e all'interno hanno trovato la droga. Nel dettaglio, i trafficanti avevano occultato nella camera d'aria ben 43 involucri contenenti 8,4 chili di cocaina purissima. Per l'uomo è scattato l'arresto in flagranza. La Procura di Busto Arsizio ha già convalidato l'arresto e ha disposto il trasferimento in carcere.

I precedenti simili a Malpensa

All'aeroporto di Malpensa non è il primo caso in cui viene scoperta la droga occultata in più modi più strani possibili. Un piano identico aveva provato a metterlo in atto un cittadino spagnolo la scorso agosto: si era finto invalido e aveva deciso di imbottire la carrozzina con ben 13 chili di cocaina. Ma anche in questo caso i cani anti droga lo avevano scoperto. Per lui erano scattate le manette.

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views