Si fermano per aiutare una donna finita fuori strada e vengono travolti da un’auto: 5 feriti, grave una 44enne

Una 44enne è stata trasportata questa mattina, martedì 22 aprile, all'ospedale Civile di Brescia in gravi condizioni dopo essere stata travolta da un'auto. Stando a quanto ricostruito finora, la donna, residente a Lallio, stava viaggiando lungo la strada provinciale 19 quando, all'altezza del territorio comunale di Paderno Franciacorta, è finita fuori strada. Mentre era ferma a lato della carreggiata, altre persone si sono fermate per soccorrerla. Poco dopo, però, una vettura sarebbe sopraggiunta ad alta velocità investendoli. La 44enne avrebbe riportato le ferite più gravi, mentre i feriti in tutto sarebbero cinque.

Come riportato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), l'incidente è avvenuto poco dopo le 8 della mattinata del 22 aprile, nei pressi del ponte ferroviario a Paderno Franciacorta. Alcune persone si erano fermate a lato della carreggiata che collega Concesio a Ospitaletto per aiutare una 44enne che era appena uscita dalla sua auto dopo essersi schiantata contro un pilone del ponte. All'improvviso, un'altra vettura sarebbe sopraggiunta a velocità elevata travolgendo il gruppo.
A riportare le conseguenze più gravi è stata la 44enne. I vigili del fuoco di Brescia, insieme al personale sanitario intervenuto con tre ambulanze e due automediche, l'hanno recuperata in un canale dove era stata sbalzata. La donna non riusciva più a muoversi, dato che la sua stessa auto le avrebbe schiacciato le gambe, ed è stata trasportata con la massima urgenza all'ospedale Civile. Feriti anche due ragazzi di 24 e 28 anni, un uomo di 49 anni e una donna di 57 anni. Le loro condizioni sarebbero meno preoccupanti.
I rilievi sono stati affidati ai carabinieri della Compagnia di Chiari, che dovranno ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto e attribuire le eventuali responsabilità. La strada è rimasta chiusa per oltre due ore per consentire la rimozione delle quattro auto coinvolte nell'incidente.