video suggerito
video suggerito

Si fermano per aiutare una donna finita fuori strada e vengono travolti da un’auto: 5 feriti, grave una 44enne

Cinque persone sono rimaste ferite nella mattinata del 22 aprile dopo essere state travolte da un’auto nel Bresciano. Il gruppo si era fermato per aiutare una donna che era finita fuori strada, quando è stato investito da un’altra auto. Grave una 44enne schiacciata dalla propria vettura.
A cura di Enrico Spaccini
43 CONDIVISIONI
L'incidente a Paderno Franciacorta (foto da vigili del fuoco)
L'incidente a Paderno Franciacorta (foto da vigili del fuoco)

Una 44enne è stata trasportata questa mattina, martedì 22 aprile, all'ospedale Civile di Brescia in gravi condizioni dopo essere stata travolta da un'auto. Stando a quanto ricostruito finora, la donna, residente a Lallio, stava viaggiando lungo la strada provinciale 19 quando, all'altezza del territorio comunale di Paderno Franciacorta, è finita fuori strada. Mentre era ferma a lato della carreggiata, altre persone si sono fermate per soccorrerla. Poco dopo, però, una vettura sarebbe sopraggiunta ad alta velocità investendoli. La 44enne avrebbe riportato le ferite più gravi, mentre i feriti in tutto sarebbero cinque.

L'intervento dei vigili del fuoco a Paderno Franciacorta
L'intervento dei vigili del fuoco a Paderno Franciacorta

Come riportato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), l'incidente è avvenuto poco dopo le 8 della mattinata del 22 aprile, nei pressi del ponte ferroviario a Paderno Franciacorta. Alcune persone si erano fermate a lato della carreggiata che collega Concesio a Ospitaletto per aiutare una 44enne che era appena uscita dalla sua auto dopo essersi schiantata contro un pilone del ponte. All'improvviso, un'altra vettura sarebbe sopraggiunta a velocità elevata travolgendo il gruppo.

A riportare le conseguenze più gravi è stata la 44enne. I vigili del fuoco di Brescia, insieme al personale sanitario intervenuto con tre ambulanze e due automediche, l'hanno recuperata in un canale dove era stata sbalzata. La donna non riusciva più a muoversi, dato che la sua stessa auto le avrebbe schiacciato le gambe, ed è stata trasportata con la massima urgenza all'ospedale Civile. Feriti anche due ragazzi di 24 e 28 anni, un uomo di 49 anni e una donna di 57 anni. Le loro condizioni sarebbero meno preoccupanti.

I rilievi sono stati affidati ai carabinieri della Compagnia di Chiari, che dovranno ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto e attribuire le eventuali responsabilità. La strada è rimasta chiusa per oltre due ore per consentire la rimozione delle quattro auto coinvolte nell'incidente.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views