Si ferisce alla mano con una sfogliatrice, grave operaio: è in prognosi riservata
Nella giornata di oggi, martedì 2 luglio, un operaio è rimasto ferito gravemente in un'azienda che si trova a Robbio, comune in provincia di Pavia. È stato trasferito in gravi condizioni in ospedale dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Sul posto sono intervenuti i medici e i paramedici del 118, le forze dell'ordine e i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute del territorio.
Sono ancora poche le informazioni relative a quanto accaduto. L'uomo, un 36enne, stava operando con una sfogliatrice. Si tratta di una macchina utilizzata per la produzione del compensato. A un certo punto, per cause ancora da accertare, si è ferito alla mano destra. Ha riportato una lesione molto profonda che ha interessato anche i tendini.
Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici del 118. gli operatori sanitari lo hanno trasferito con un elicottero all'ospedale di Circolo di Varese dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per la ricostruzione dei tendini.
La prognosi è riservata: fortunatamente non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Vigevano e gli ispettori dell'Agenzia di tutela della salute di Pavia: hanno svolto tutti gli accertamenti del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e soprattutto verificare che siano state tutte le norme in termini di sicurezza.