Si avvicinano a una studentessa e la palpeggiano: due ragazzi arrestati dai carabinieri a Milano
Si sono avvicinati a una studentessa di 23 anni e l'hanno palpeggiata nelle parti intime. E quando un altro studente è intervenuto in difesa della giovane lo hanno minacciato e hanno cercato di derubarlo. Per questo motivo due ragazzi di 35 e 23 anni sono stati arrestati dai carabinieri a Milano, nella zona di piazza Leonardo Da Vinci, a Città studi.
L'episodio è avvenuto nella notte nella piazza di fronte al Politecnico, molto frequentata dagli studenti anche durante le ore notturne. I due arrestati, entrambi pregiudicati, a quanto pare erano ubriachi al momento del fatto. Si sono avvicinati alla studentessa e hanno iniziato a molestarla, palpeggiandola sulla schiena e nelle parti intime, prima di dirigere le loro "attenzioni" verso il ragazzo intervenuto in sua difesa: hanno cercato di derubarlo e hanno frugato nelle sue tasche.
I due hanno opposto resistenza all'arresto
Nel frattempo era stato chiamato il 112: quando sul posto sono arrivati i carabinieri del nucleo radiomobile i due molestatori hanno cercato di fuggire, ma sono poi stati raggiunti e bloccati dai militari dell'Arma. A quel punto però hanno opposto resistenza all'arresto, scalciando e rifiutandosi di salire a bordo delle gazzelle, guadagnandosi così, oltre alle accuse di violenza sessuale e tentato furto, anche quella di resistenza a pubblico ufficiale. I due, un cittadino tunisino e un egiziano entrambi irregolari in Italia, sono stati portati nelle camere di sicurezza, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Né la ragazza molestata né il giovane intervenuto per difenderla hanno richiesto cure mediche.