Si allontana dall’ospedale e scompare nel nulla: si cerca la 15enne Mariem Mazzuchin
Una ragazzina è scomparsa da quasi una settimana da un ospedale del Milanese. Il padre ha lanciato un appello, attraverso l'associazione Penelope, invitando chiunque sia a conoscenza di elementi utili a ritrovarla a farsi avanti.
Una 15enne si è allontanata dall'ospedale
La ragazza, 15 enne, si chiama Mariem Mazzuchin e da martedì 18 ottobre non si hanno più sue notizie. Fino a prima della scomparsa si trovava ricoverata nel reparto di pediatria del Presidio Ospedaliero di Rho, nell'immediato hinterland Milanese, gestito dall'Azienda Socio Sanitaria Territoriale (Asst) Rhodense.
L'ospedale, che sorge in corso Europa, si trova nel centro città e dista pochi chilometri dal confine che separa Rho dal territorio del comune di Milano. Della ragazza però si sono perse le tracce e non si sa dove possa essere andata dopo essersi allontanata dall'ospedale.
A dare l'allarme è stato il padre che ha sporto denuncia e si è rivolto alla sezione piemontese dell'associazione Penelope, che si occupa di aiutare le famiglie delle persone scomparse. I volontari dell'associazione hanno diffuso un post su Facebook che ha fatto rapidamente il giro dei social.
Da giorni non si hanno più sue notizie
Nella descrizione fornita dai familiari la ragazza è alta un metro e 70, ha occhi di colore marrone scuro e capelli castano scuri. Al momento della scomparsa, quando si è allontanata dall'ospedale, indossava una felpa nera con il cappuccio, un paio di pantaloni neri e ai piedi aveva un paio di ciabatte da mare di colore blu e arancione.
Nel messaggio diffuso sui social il padre di Mariem si appella a chiunque possa sapere qualcosa sulla figlia. "Chi l'avesse vista e crede di avere informazioni utili può contattare l'associazione Penelope Piemonte al numero 377 0919836, oppure i referenti della Lombardia al numero 380 7814931".