Si accascia a terra su un bus, infermiera rianima 29enne: “Stavo per perderlo, l’autista mi ha aspettata”

Nella giornata di ieri, lunedì 31 marzo, una ragazza di 29 anni ha avuto un malore mentre si trovava sull'autobus a Milano. Fortunatamente, tra i passeggeri, c'era un'infermiera che è intervenuta immediatamente e l'ha salvata. Sul posto sono poi intervenuti gli operatori sanitari del 118 che l'hanno portata in ospedale.
Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, l'episodio è avvenuto alle 9.30. L'infermiera, come ha raccontato al giornale MilanoToday, stava per perdere il bus alla fermata Romolo: "Ero leggermente in ritardo e mi sono messa a correre per prendere il bus, fortunatamente l’autista mi ha vista dagli specchietti e ha aspettato qualche secondo e così sono potuta salire".
A un certo punto, la 29enne si è accasciata al suolo. La professionista si è fiondata su di lei e ha immediatamente capito cosa stava accadendo: "Le ho preso il polso ma non ho sentito alcuna pulsazione. Ho quindi controllato se avesse le vie aree ostruite, poi ho iniziato a fare il massaggio cardiaco". Nel frattempo il conducente ha interrotto la corsa e chiamato il 112.
La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato gli operatori sanitari del 118 con un'ambulanza in codice giallo. Quando sono arrivati, la giovane era cosciente e i parametri vitali erano stabili: è stata trasferita in codice giallo all'ospedale San Carlo dove è stata sottoposta a tutti gli accertamenti del caso.