video suggerito
video suggerito

Sgominata la banda di ladri del centro di Milano: blitz all’alba e sette arresti

Sono sette le persone arrestate mentre un’ottava è stata fermata nel blitz effettuato questa mattina all’alba dalle forze dell’ordine nell’ambito di un’inchiesta su una serie di furti negli appartamenti del centro di Milano. Si tratta della cosiddetta “banda dei georgiani” che avrebbe messo a segno diversi colpi negli ultimi messi utilizzando lo stesso modus operandi e prendendo di mira le case dei quartieri più rinomati della città.
A cura di Chiara Ammendola
50 CONDIVISIONI
Immagine

Blitz della polizia di Milano questa mattina all'alba quando gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito sette arresti e fermato un'ottava persona nell'ambito di un'indagine su una serie di furti negli appartamenti del centro della città.

Un'ottava persona incaricata di piazzare la refurtiva

In una nota diffusa dalla Questura di legge che le persone finite in manette sono tutte di nazionalità georgiana tanto da guadagnarsi un soprannome ad hoc mentre l'ottavo componente della banda è di nazionalità egiziana. Secondo quanto emerso dalle indagini portate avanti dalla polizia su coordinamento della procura di Milano i ladri, specializzati nei furti d'appartamento, avrebbero messo a segno diversi colpi tutti in casa ubicate nelle zone maggiormente rinomate del centro. Il provvedimento di fermo è stato firmato dal pm, Francesca Crupi, e dal procuratore aggiunto, Laura Pedio.

La banda utilizzava la cosiddetta tecnica dell'adesivo

Gli investigatori nei lunghi mesi di indagini svolti prima degli arresti hanno soprannominato il gruppo la "banda dei georgiani" e stando a quanto emerso dai primi dettagli trapelati dalla Questura sembra che utilizzassero la cosiddetta "tecnica dell'adesivo": l'obiettivo erano sempre appartamenti ubicati nelle zone più centrali della città e mentre la banda organizzava e metteva a segno i colpi, il cittadino egiziano svolgeva il ruolo di ricettatore di fiducia del gruppo, l'uomo che riusciva a piazzare in pochi giorni i corposi bottini dei colpi. Ulteriori dettagli verranno forniti nella conferenza stampa che si terrà questa mattina in Questura a Milano.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views