video suggerito
video suggerito

Sfregia un uomo, scappa e viene beccato grazie a un selfie: 24enne condannato a 6 anni

Un ragazzo di 24 anni è stato condannato a sei anni di carcere a Cremona perché accusato di aver sfregiato al volto un uomo con cui ha litigato per una donna.
A cura di Ilaria Quattrone
1 CONDIVISIONI
(immagine di repertorio)
(immagine di repertorio)

Nella giornata di oggi, giovedì 7 novembre, un uomo è stato condannato a sei anni di carcere per un'aggressione che è avvenuta il 4 settembre 2023 in piazza Roma a Cremona. Il condannato è un 24enne che ha ferito un 47enne al volto con un coccio di una bottiglia di birra. 

Dopo il fatto, il 24enne era scappato a Parigi per nascondersi da alcuni amici. Gli agenti della Questura avevano acquisito le immagini delle telecamere installate nel centro cittadino e analizzato l'intera aggressione. Quella sera l'imputato aveva visto la vittima: i due si conoscevano perché avevano avuto entrambi una relazione con una donna.

Tra i due è quindi esploso un litigio. Il 47enne aveva sferrato una testata al 24enne, che poi ha preso un coccio di una bottiglia e ha sfregiato il rivale. Una volta a Parigi, è stato però arrestato: un selfie sotto l'Arco di Trionfo lo ha tradito e ha permesso agli inquirenti di trovarlo ed emettere un mandato di arresto europeo. Dopo 24 giorni in carcere a Parigi, il ragazzo di 24 anni è stato rimpatriato in Italia.

L'uomo è stato poi processato davanti al giudice dell'udienza preliminare con il rito abbreviato: è stato accusato di deformazione dell'aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso. Il pubblico ministero aveva chiesto una condanna a cinque anni e quattro mesi di reclusione. L'avvocato che difende il ragazzo, come riportato dal quotidiano CremonaOggi, ha invece chiesto di derubricare il reato in lesioni. Il giudice lo ha condannato invece a sei anni di carcere.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views