Settimo Milanese, incendio in un capannone: odori acri fino ad alcuni chilometri di distanza
Un incendio è scoppiato nella notte tra ieri, domenica 30, e oggi, lunedì 31 agosto, in un capannone industriale di Settimo Milanese, alle porte di Milano. L'allarme è scattato poco prima della mezzanotte quando, per motivi ancora da accertare, le fiamme hanno iniziato a propagarsi all'interno della struttura.
L'incendio e l'odore acre avvertito a diversi chilometri di distanza
Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco di Milano insieme ad un equipaggio della Croce Verde di Baggio in supporto qualora vi fossero dei feriti o intossicati. L'odore acre del materiale carbonizzato è arrivato fino a Muggiano, Baggio, Seguro (frazione di Settimo Milanese) e Cesano Boscone. Anche a Quarto Cagnino, quartiere vicino a Settimo Milanese, è stata avvertita puzza di bruciato. Le operazioni dei vigili del fuoco, che hanno domato infine le fiamme, hanno ripristinato la sicurezza dell'area. La Croce Verde di Baggio, intanto, avvisava i residenti della zona di chiudere le finestre per evitare che il fumo potesse raggiungere l'interno delle abitazioni. Fortunatamente non si sono registrati feriti né intossicati.
Incendio nel Pavese causato da un fulmine
Nel pomeriggio di sabato 29 agosto, a Brallo di Pregola, in provincia di Pavia, è divampato un incendio in un'abitazione del comune. A prendere fuoco sono stati il terzo piano e il tetto della casa. L'allarme è scattato nel primo pomeriggio, quando sulla zona si stava abbattendo un forte temporale. Per questo motivo si crede che il rogo possa essere stato causato da un fulmine. Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco di Voghera e Varzi, impegnate fino a sera per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l'abitazione e le case vicine. Ingenti i danni, anche se per fortuna al momento del rogo il proprietario dell'abitazione non era in casa, e non si sono quindi registrati feriti.