Seregno, grigliata abusiva a Pasquetta: un altro ragazzo era positivo al Covid prima della festa
Un altro ragazzo sarebbe stato positivo al Covid-19 e posto in isolamento domiciliare prima della Pasquetta abusiva organizzata a Seregno, in provincia di Monza e Brianza. Questo è quanto scoperto dai carabinieri che lunedì scorso sono intervenuti nell'abitazione trovando 17 giovani intenti a festeggiare.
Un altro giovane positivo al Covid prima della Pasquetta
Dopo aver denunciato in stato di libertà il proprietario di casa, che era sottoposto alla sorveglianza attiva considerata la sua positività, i militari hanno denunciato un altro ragazzo di 25 anni: dagli accertamenti è emerso che anche lui era positivo e che era in quarantena. Nonostante questo è uscito di casa mettendo in pericolo i suoi amici e altri cittadini. Entrambi potrebbero rispondere dell'accusa di epidemia colposa qualora dovessero risultare positivi, perché contagiati dai due, gli altri invitati.
A segnalare la festa erano stati alcuni residenti: i carabinieri erano entrati nell'abitazione e avevano trovato nove giovani. Tutti erano stati identificati e sanzionati. Una volta usciti, i militari si erano appostati fuori dalla casa e hanno sorpreso a uscire altri otto ragazzi che si erano nascosti quando erano entrati nell'appartamento. Anche loro sono stati identificati e multati. Le indagini avevano poi permesso di scoprire che il proprietario di casa era positivo al Covid e in isolamento domiciliare, ma nonostante questo ha deciso comunque di non rispettare le regole mettendo in pericolo diverse persone.