video suggerito
video suggerito

Seregno, famiglia investita da un’auto sulle strisce: feriti il padre e il figlio di 6 anni

Paura a Seregno, in provincia di Monza e Brianza, per una famiglia composta da tre persone. Padre, madre e figlio di 6 anni sono stati investiti da un’auto mentre attraversavano sulle strisce. Illesa la madre, feriti il figlio e il padre: quest’ultimo ha riportato le conseguenze più gravi ed è stato portato in ospedale in elicottero.
A cura di Francesco Loiacono
50 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Paura nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 30 agosto, per una famiglia composta da tre persone. Pochi minuti prima delle 18, secondo quanto riporta la centrale del 118 della Lombardia, padre, madre e figlio di 6 anni sono stati investiti da un'auto mentre attraversavano la strada a Seregno, in provincia di Monza e Brianza. L'incidente stradale è avvenuto in via Wagner: stando a quanto ricostruito, la famiglia stava attraversando sulle strisce quando un'auto guidata da una donna di 61 anni li ha travolti. La madre è rimasta illesa: feriti invece il padre, un uomo di 44 anni, e il figlioletto.

Sul posto l'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato tre ambulanze e un elicottero. A riportare le conseguenze più gravi è stato il padre, trasportato in elicottero in codice giallo all'ospedale Niguarda di Milano. Nella stessa struttura è stato ricoverato anche il figlio, che è stato accompagnato in ambulanza in codice verde. Soccorsa anche la conducente della vettura: la donna, sotto choc, è stata portata in codice verde all'ospedale di Desio. Per fortuna nessuno dei feriti è in pericolo di vita. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti per i rilievi i carabinieri della locale compagnia per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e accertare le responsabilità dell'automobilista: si dovrà capire per quale motivo non si sia fermata e abbia travolto i pedoni.

Fine settimana pesantissimo sul fronte degli incidenti stradali in Lombardia

L'incidente di ieri rischiava di aggravare un bilancio già pesantissimo: sono state quattro le vittime della strada nel weekend appena trascorso in Lombardia. Nella serata di ieri un ragazzo di 28 anni è morto a Monte Isola, sul lago d'Iseo, dopo un incidente sul suo scooter. Tra le altre vittime un 15enne, falciato da un'auto pirata a Villanterio, nel Pavese, sabato sera: l'automobilista alla guida della vettura si è poi presentato in caserma domenica mattina. Altre due vittime infine sempre nella notte di sabato a Valeggio, nel Pavese, e ad Asola, in provincia di Mantova, dove un ragazzo di 24 anni si è schiantato con la sua auto contro un muro.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views