video suggerito
video suggerito

Sequestrati 700 grammi di droga dell’amore in un centro massaggi: cos’è e come funziona

Un uomo di 51 anni e titolare di un centro massaggi di via Marco D’Oggiono a Milano è stato arrestato perché in possesso di sette ettari di droga dell’amore. Ma di quale sostanza si tratta?
A cura di Giorgia Venturini
15 CONDIVISIONI
Immagine

La polizia di Milano ha sequestrato sette etti di "droga dell'amore". Nei guai è finito un uomo di 51 anni italiano e titolare di un centro massaggi di via Marco D'Oggiono: ora dovrà rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. La droga è stata trovata in un armadio all'interno del centro. Mentre in una cassaforte murata dietro a una cassetta del pronto soccorso rimuovibile mediante un perno girevole sono stati trovati 52.700 euro in contanti. Per il 51enne quindi è scattato l'arresto in flagranza di reato eseguito dagli agenti del Commissariato Garibaldi Venezia. Ma cos'è la droga dell'amore? E che effetti?

Cos'è e come funziona la droga dell'amore

La droga dell'amore è una delle sostanze stupefacenti illegali in Italia. Il suo nome scientifico è Metilenediossipirovalerone (Mdpv) e anche conosciuta come "super coke". Questa sostanza viene venduta sotto forma di cristalli bianchi, grigi e beige. Appertiene alla classe dei catinoidi e si tratta di una sostanza simile al mefedrone e all'ecstasy. Questa droga viene solitamente sniffata e può avere i suoi effetti già con pochi milligrammi: i suoi effetti durano dalle 3 alle 4 ore. Ma quali sono le conseguenze se viene assunta questo tipo di droga?

La droga dell'amore è un vero e proprio stimolante: questa aumenta l'euforia e migliora le prestazioni, oltre a stimolare l'acutezza delle sensazioni. Molto pericolosi però gli effetti collaterali: aumenta gravemente il ritmo cardiaco e la pressione. Porta anche un senso di freddo e dolore nella zona del cuore con rischio di infarto. E ancora: può portare a irrequietezza, nervosismo e iperattività. Ansia, attacchi di panico e paranoia sono frequenti per chi assume questo tipo di sostanze.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views