video suggerito
video suggerito

Senzatetto muore carbonizzato in un parcheggio a Seregno: indagano i carabinieri

I carabinieri hanno trovato il corpo di un uomo carbonizzato in un parcheggio sotterraneo a Seregno, in provincia di Monza. Non si esclude possa trattarsi di omicidio.
161 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo è stato trovato morto questa mattina, giovedì 20 aprile, in un parcheggio sotterraneo in via Odescalchi a Seregno, in provincia di Monza e della Brianza. Il corpo sarebbe stato carbonizzato da un incendio divampato all'interno dell'autorimessa. Per la sua identificazione bisognerà attendere l'esame autoptico, visto che al momento del ritrovamento era impossibile riconoscerlo. Sembrerebbe, però, un soggetto di giovane età.

Il sindaco di Seregno, Alberto Rossi, ha escluso "che la persona deceduta abbia dormito nella struttura". A conferma di ciò, il primo cittadino ricorda il servizio di monitoraggio eseguito dalla polizia locale intorno alle 00:40: "In via Odescalchi non c'erano giacigli", ha detto, "che non sono stati rinvenuti neanche in passaggi effettuati nelle settimane precedenti".

Tuttavia, durante il sopralluogo di ieri sera, "una persona è fuggita alla vista della pattuglia". Rossi ha poi affermato che "si è portati a ritenere che la stessa persona sia poi rientrata, ed è la stessa che poi è stata avvolta dalle fiamme". Per confermare questa versione saranno esaminate le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona.

I carabinieri della Compagnia di Seregno hanno avviato un'indagine e, per il momento, non esclude alcuna pista. Potrebbe, infatti, trattarsi di un incidente, probabilmente scaturito da una sigaretta, o un atto voluto, come – ad esempio – un omicidio.

Non ci sono stati danni, invece, alla struttura o alle auto circostanti. E anche questo insospettisce gli agenti della sezione operativa, che conduce le indagini. L'unico elemento certo è che le fiamme sono scaturite nel sottoscala, lo stesso posto dove è stato ritrovato il cadavere.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views