video suggerito
video suggerito

Senago, violenta la compagna e dà fuoco all’auto del presunto amante: a processo dal 14 gennaio

Inizierà il prossimo 14 gennaio il processo dell’uomo di 40 anni di Rovellasca arrestato lo scorso marzo. L’uomo è accusato di violenza sessuale e maltrattamenti nei confronti della ex compagna, oltre che di incendio doloso per aver bruciato l’automobile di un presunto amante della donna. Per lui il gip aveva accolto la richiesta della custodia cautelare in carcere.
A cura di Filippo M. Capra
15 CONDIVISIONI
Immagine

Era stato arrestato lo scorso marzo per maltrattamenti e violenza sessuale nei confronti della compagna, il prossimo 14 gennaio inizierà il processo a suo carico. Un uomo di 40 anni, residente a Rovellasca, accusato anche di lesioni personali, atti persecutori, rapina ed incendio doloso, giudicato quale molto pericoloso dagli inquirenti, dovrà rispondere delle accuse rivoltegli dalla Procura davanti al giudice. Il gip, a marzo, aveva accolto la richiesta della custodia cautelare in carcere, a Monza.

Due anni di violenze e minacce nei confronti dell'ex compagna

Per il 40enne le manette erano scattate a inizio marzo quando i carabinieri di Senago, paese in provincia di Milano, lo fermarono mettendo fine all'incubo vissuto dalla ex compagna fino a quel momento. Maltrattamenti, violenze anche sessuali, minacce: la donna era vittima delle sue angherie da troppo tempo. Così, nel mese di gennaio si era recata dai militari che immediatamente avevano fatto partire le indagini. I carabinieri sono riusciti a ricostruire lo storico delle violenze, il cui inizio risaliva al 2018 quando la vittima e il suo carnefice erano una coppia.

Accusato anche di incendio, ha bruciato auto presunto amante

Per tutta la durata della loro relazione, però, lui la picchiava, minacciava e violentava. Oltre che di queste accuse, l'imputato dovrà poi rispondere di incendio doloso per aver dato fuoco ad un'auto, una Jeep Renegade, parcheggiata in centro a Senago. Le indagini avevano appurato come il veicolo fosse di proprietà di un presunto amante dell'ex compagna. Il pubblico ministero incaricato sarà il dotto Giovanni Tarzia.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views