Sei persone intossicate in una villa dopo aver inalato monossido: tra loro anche due bambini
Nella giornata di oggi, venerdì 23 febbraio, si è verificato un intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Milano perché nel comune di Ossona, che si trova alle porte del capoluogo meneghino, sei persone sono rimaste intossicate dopo aver inalato monossido di carbonio.
Tra le persone intossicate ci sono anche due bambini
L'attività è avvenuta al civico 83 di via Marconi. Sul posto, oltre ai pompieri, sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 inviati dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu). I medici e i paramedici hanno fornito le prime cure sul posto e poi hanno trasferito tutti in codice giallo all'ospedale di Magenta. Non sembrerebbero essere in pericolo di vita. Tra i feriti ci son anche due bambini, di cui però al momento non si conosce l'età. Tutti avevano sintomi da intossicamento causati da una fuga di gas.
La fuga di gas sarebbe stata causata dal malfunzionamento di una caldaia
I pompieri del distaccamento di Inveruno hanno svolto tutte le operazioni di messa in sicurezza dell'area. In particolare modo, hanno effettuato le attività di bonifica della zona interessate. Hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Sembrerebbe che la fuga di monossido di carbonio sia stato causato dal malfunzionamento di una caldaia.