“Sei incinta? Dimettiti”, dopo le polemiche lascia la consigliera FdI di Treviglio: “Torno a lavorare e fare la mamma”

Ha annunciato le proprie dimissioni Silvia Colombo, la consigliera comunale e capogruppo di Fratelli d'Italia a Treviglio (in provincia di Bergamo) finita al centro delle polemiche per un suo intervento in Consiglio. Durante la discussione della mozione (poi bocciata) sulla possibilità di partecipare da remoto alle sedute per donne in gravidanza a rischio e neo-genitori, Colombo aveva dichiarato: "Nella vita ci sono delle priorità, se uno ricopre la carica di consigliere comunale al primo posto deve metterci la partecipazione. Poi nella vita capitano cose belle come la nascita di un figlio o cambiare lavoro o cose brutte come la malattia, allora forse bisogna riguardare le proprie priorità, a quel punto bisogna dimettersi".
"Io non ci sto a vedere il mio intervento manipolato, estrapolato dal contesto del suo reale significato", ha scritto Colombo in un post su Facebook: "Si stava parlando di senso civico, di come, quando nella vita emergono nuove priorità, sia giusto interrogarsi sulle proprie capacità di svolgere al meglio il ruolo di rappresentanza comunale". La consigliera, ora dimissionaria, di FdI ha accusato il partito di aver "affrontato questa bufera mediatica con troppa leggerezza e senza approfondire il discorso, io non ci sto a fare politica in questo modo".
Colombo ha poi ribadito che "un tema fondamentale come i diritti delle donne deve andare oltre bandiere e ideologie", condannando le "strumentalizzazioni per fini personali" di chi, sostiene, "si erge a paladina dei diritti delle donne per mero opportunismo e visibilità".
In merito alle sue dichiarazioni fatte in Consiglio comunale durante la seduta di martedì 25 febbraio, nella serata di ieri Colombo si è detta dispiaciuta "se le mie parole sono state fraintese e mi scuso se hanno causato dispiacere a qualcuno". Nella tarda mattinata di oggi, 27 febbraio, è arrivato in fine il post con cui ha annunciato le sue dimissioni da capogruppo FdI a Treviglio e da consigliera: "Ho deciso di dimettermi e tornare così a lavorare e a fare la mamma. Questa bufera mediatica mi lascia delusa e amareggiata, e non intendo più prendervi parte".