video suggerito
video suggerito

Sei auto incendiate nel parcheggio, si indaga per atto doloso: “Questa situazione deve finire”

Sei auto sono bruciate nella notte in un parcheggio di Passirana, frazione di Rho. Visti i precedenti nella stessa zona di furti e vandalismi, si indaga per atto doloso. I residenti chiedono di parlare con il sindaco: “Siamo dimenticati da tutti”.
A cura di Enrico Spaccini
144 CONDIVISIONI
Le auto incendiate nel parcheggio
Le auto incendiate nel parcheggio

I residenti di via Cottolengo della frazione Passirana di Rho, e non solo, sono stati svegliati nella notte da un forte boato. Affacciati dalla finestra, hanno visto diverse fiamme provenire dal parcheggio accanto al parco giochi. Là tre auto stavano bruciando, con l'incendio che in poco tempo si è propagato su altre tre vetture poco distanti. Chiamato il 112, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco insieme ai carabinieri della compagnia di Rho e un'ambulanza del 118. I pompieri hanno lavorato per più di un'ora per evitare che le fiamme finissero per bruciare ancora altre auto.

L'intervento dei vigili del fuoco e l'ipotesi dell'atto doloso

L'incendio è partito intorno alle 4 della scorsa notte, tra domenica e lunedì 20 febbraio. In tutto sono sei le auto che sono state carbonizzate dalle fiamme. Le carcasse delle vetture sono ancora là, in attesa della rimozione che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Nel frattempo i carabinieri hanno fatto i rilievi del caso e transennato la zona del parcheggio. Al momento non è stata esclusa ancora nessuna ipotesi, nemmeno quella dell'atto doloso.

La rabbia dei residenti: "Questa situazione deve finire"

La zona, infatti, risulta spesso vittima di atti di vandalismo o furti contro le automobili. Non molto tempo fa, alcune vetture si sono ritrovate a terra senza più una gomma. "Siamo dimenticati da tutti", scrivono sui social i residenti che accusano le forze dell'ordine di non essere abbastanza presenti sul territorio.

Altri, invece, annunciano che presto chiederanno di parlare con il sindaco di Rho, Andrea Orlandi: "Questa situazione deve finire, vogliamo più sicurezza nella nostra frazione".

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views