Segue una donna fin dentro casa e tenta di violentarla: arrestato
Un uomo ha tentato di violentare una donna di 44 a Milano: l'episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 10 maggio, in via Washington. Il responsabile avrebbe seguito fin dentro casa e l'avrebbe aggredita. La vittima è riuscita a liberarsi e urlare e in questo modo ha attirato l'attenzione dei vicini che hanno chiamato immediatamente il numero unico delle emergenze 112.
L'uomo avrebbe bloccato con il piede il portone d'ingresso
Sulla base di quanto ricostruito fino a questo momento dalle forze dell'ordine, l'aggressore sarebbe un uomo di 23 anni che sarebbe entrato nell'edificio in cui abita la 44enne: avrebbe bloccato con il piede il portone d'ingresso dello stabile e l'avrebbe seguita fino al pianerottolo del suo appartamento. Ed è qui che è avvenuta l'aggressione e il tentativo di violenza: il 23enne l'avrebbe buttata a terra, si sarebbe messo a cavalcioni su di lei e avrebbe iniziato a colpirla al volto con pugni e schiaffi.
Il 23enne sorpreso a rovistare nell'appartamento della sua vittima
Lei avrebbe anche strappato la camicetta: la vittima è riuscita a liberarsi e ha iniziato a urlare. In questo modo ha attirato i vicini che hanno subito chiamato il personale del 118. Quando sono arrivati i carabinieri, i militari hanno trovato il 23enne intento a rovistare nell'appartamento della 44enne. Lo hanno così fermato e portato in caserma. Nel frattempo, il pubblico ministero di turno, Paolo Filippini, ha disposto l'arresto: il 23enne è accusato di tentata rapina, tentata violenza sessuale e lesioni. La vittima è stata ricoverata in ospedale in codice giallo.