video suggerito
video suggerito

“Se denunci, ti ammazzo”: 17enne picchiava e rapinava un 16enne, arrestato

Un ragazzo di 17 anni è stato arrestato perché accusato di aver minacciato, picchiato e rapinato un ragazzino di sedici anni. Le violenze sono durate oltre un anno.
A cura di Ilaria Quattrone
70 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nella giornata di mercoledì 24 luglio un ragazzo di 17 anni è stato arrestato e trasferito nel carcere Beccaria di Milano perché accusato di aver minacciato, picchiato e rapinato un ragazzino di sedici anni. Le violenze sono durate oltre un anno. Oltre a lui, è stato disposto l'obbligo di dimora per un altro coetaneo che lo avrebbero affiancato nei raid. Dagli accertamenti delle forze dell'ordine è emerso che il giovane abbia partecipato a diversi episodi violenti perpetrati da alcune baby gang e che sarebbero avvenuti tra Treviglio, Caravaggio e Romano di Lombardia.

Tra questi c'è l'aggressione al Luna Park di San Biagio a Romano nei confronti di un gruppo di sedicenni, a cui il 17enne aveva tentato di rubare un portafoglio finendo poi per essere denunciato dalla polizia locale. A fine febbraio invece aveva partecipato ad alcune scorribande nei pressi di un distributore di carburante di Caravaggio: avrebbe provato ad appiccare fuoco al retro dove c'era dell'olio esausto. Appena si è reso conto della presenza di una telecamere, ha deciso di togliersi i pantaloni inveendo contro l'obiettivo. Il 3 marzo aveva rapinato un quindicenne, ma dal 2022 aveva preso di mira il sedicenne per il quale è stato arrestato.

Lo avrebbe infatti picchiato e poi rapinato. Dagli accertamenti, come racconta il quotidiano Il Corriere della Sera, sono state evidenziate diverse minacce tramite Instagram: "Bro, se mi denunci ti massacro". Il sedicenne era sprofondato in un grave stato di ansia: avrebbe anche evitato di andare al pronto soccorso per evitare i referti. Ha però deciso di raccontare tutto al padre che aveva detto al 17enne di smetterla: per tutta risposta, l'adolescente ha minacciato anche l'uomo. Il Questore aveva emesso un avviso orale, ma senza successo. Mercoledì gli agenti hanno deciso di arrestarlo.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views