video suggerito
video suggerito

Scoppia una rissa tra 60 persone a Milano, almeno 5 i feriti da arma da taglio

Almeno 60 persone sono rimaste coinvolte in una rissa nel tardo pomeriggio di lunedì 19 giugno. I carabinieri sono intervenuti nel quartiere di Porta Romana a Milano per riportare la calma. Tutto sarebbe nato per un litigio per futili motivi.
A cura di Enrico Spaccini
55 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Circa 60 persone sono rimaste coinvolte in una rissa in via Emilio Faa di Bruno a Milano, poco lontano dal quartiere di Porta Romana, nel tardo pomeriggio di oggi lunedì 19 giugno. I carabinieri sono ancora al lavoro per riportare la calma. Da una prima ricostruzione, pare che la violenza sia scaturita per un litigio per futili motivi.

La rissa nata per un'auto parcheggiata male e per dissidi tra famiglie

Probabilmente tutto potrebbe essere partito dal fatto che qualcuno abbia parcheggiato l'auto, una Volkswagen Touran, davanti al cortile di accesso di un edificio. Secondo gli inquirenti, però, ci sarebbero dei conti in sospeso tra famiglie che hanno portato poi allo scoppio della violenza.

La discussione ha via via coinvolto sempre più persone, per lo più di etnia rom o originari dell'Est Europa. Al momento, sono stati segnalati almeno cinque feriti. Tra questi, alcuni avrebbero riportato ferite da arma da taglio. Anche i sanitari sono al lavoro prestando soccorso ai presenti. Solo una persona sarebbe stata portata in ospedale in codice rosso, ma non sarebbe comunque in pericolo di vita.

Intervenuti circa 50 carabinieri anche del battaglione antisommossa

Pare che chi ha partecipato alla rissa avesse usato bottiglie di vetro rotte e bastoni per affrontare i rivali. In tutto, sono intervenuti circa 50 carabinieri, anche con un battaglione antisommossa.

I primi a intervenire sono stati i carabinieri del Radiomobile e della Compagnia di Manforte, ma hanno subito chiesto l'intervento di rinforzi. La strada tra piazzale Cuoco e piazza Insubria è stata chiusa, anche per la presenza sull'asfalto dei residui di vetro della battaglia.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views