Scoppia una rissa in spiaggia sul lago di Como per la musica troppo alta: colpita una bimba di 8 anni
Una bambina di 8 anni è stata colpita al volto con uno schiaffo mentre i suoi genitori si stavano azzuffando con un'altra famiglia in una spiaggia di Abbadia Lariana, sulla sponda lecchese del lago di Como. La rissa è scoppiata nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 25 agosto, quasi al termine di una giornata trascorsa tra musica ad alto volume, grida dei bambini e alcol. Coinvolte nel parapiglia anche due donne, di 33 e 61 anni, medicate dai sanitari intervenuti sul posto. Stando a quanto appreso, al momento nessuno avrebbe sporto denuncia.
La rissa scoppiata per la musica troppo alta
L'episodio è avvenuto nella spiaggia che si trova sotto il parco Ulisse Guzzi ad Abbadia Lariana, intorno alle 18 del 25 agosto. Due famiglie, una peruviana e l'altra italiana ma entrambe arrivate dal Milanese, hanno trascorso la giornata a pochi passi l'una dall'altra. Ciascuna ha dovuto sopportare i rumori dell'altra e l'equilibrio ha retto fino a quando una delle due, non è chiara quale, ha alzato il volume della musica.
Pare sia stata questa l'origine della discussione. Anche se non è stato ancora definito chi abbia iniziato, i due gruppi si sono messi le mani addosso. La rissa ha coinvolto anche due donne, una di 33 anni e l'altra di 61 anni, che sono state spinte e una bambina di 8 anni che avrebbe preso uno schiaffo che l'ha fatta finire a terra. Molto probabilmente, la piccola è stata colpita nella confusione generale, e non intenzionalmente.
L'intervento delle forze dell'ordine
Per riportare l'ordine è stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine, che hanno provveduto a raccogliere le generalità dei due gruppi coinvolti nella rissa e hanno cercato di ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Per il momento, nessuno dei presenti avrebbe sporto denuncia.
Sul posto sono arrivati anche i sanitari. L'intervento è iniziato in codice giallo, dato che era coinvolta anche la bambina, ma nessuno pare abbia riportato conseguenze serie. A essere medicate dal personale del 118, arrivato con un'ambulanza del Soccorso degli alpini di Mandello e un'idroambulanza della Croce rossa di Lecco, sono state le due donne e la bimba ancora spaventata.