Scoppia una lite tra condomini: un carabiniere interviene e viene morso a un orecchio
Un carabinieri è stato morso a un orecchio nel tentativo di sedare una lite tra condomini. I fatti sono accaduti la notte tra giovedì e venerdì a Darfo Boario Terme, nel Bresciano. Stando alle ricostruzione dell'accaduto, alcuni vicini di casa hanno chiamato il 112 perché preoccupati delle grida che sentivano.
L'aggressione al carabiniere
La lite era scoppiata tra un inquilino di 60 anni e un altro vicino di casa. I due hanno iniziato a insultarsi e a prendersi a spintoni per motivi ancora da accetare. Solo l'arrivo dei carabinieri ha permesso che la rissa finisse. Alla vista dei carabinieri però il 60enne si è scagliato contro uno dei due militari mordendolo a un orecchio: ora per lui è scattata una denuncia per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Dagli accertamenti è emerso che l'uomo era già noto alle forze dell'ordine: l'uomo è stato ora processato per direttissima e il giudice ha convalidato l'obbligo di firma.
A Cremona altra aggressione ai carabinieri
Solo qualche giorno fa altra aggressione ai carabinieri. Questa volta a Cremona. Qui un uomo di 58 anni si sarebbe lanciato in mezzo alla strada nel tentativo di fermare le auto, poi – una volta soccorso – avrebbe aggredito sia il personale sanitario che i carabinieri: è stato arrestato con l'accusa di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Nel dettaglio, il 58enne avrebbe prima provato a infrangere la vetrina di un negozio, poi avrebbe urlato contro un uomo che aveva cercato di aiutarlo e infine si sarebbe lanciato in mezzo alla strada. Alcuni passanti hanno quindi chiamato i soccorsi e chiesto l'intervento dei carabinieri che sono stati poi aggrediti.