video suggerito
video suggerito

Scoppia una caldaia in una scuola elementare di Milano, evacuati 240 bambini

È scoppiata questa mattina, 14 settembre, una caldaia della scuola elementare di via degli Anemoni a Milano. Non risultano feriti.
A cura di Enrico Spaccini
52 CONDIVISIONI
I vigili del fuoco arrivati alla scuola di via degli Anemoni a Milano
I vigili del fuoco arrivati alla scuola di via degli Anemoni a Milano

Una caldaia dell'elementare Scuola dei Narcisi di via degli Anemoni in zona Primaticcio a Milano è scoppiata questa mattina, giovedì 14 settembre. I 240 bambini presenti all'interno della struttura sono stati fatti evacuare a scopo precauzionale. Nessuna persona risulta al momento ferita o coinvolta nell'esplosione.

La causa dell'esplosione

L'allarme è scattato intorno alle 9:30 quando una delle tre caldaie della scuola è esplosa per motivi ancora da chiarire. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di via Sardegna che hanno spento le fiamme in pochi minuti.

Stando a una prima ricostruzione, alcuni tecnici si trovavano all'interno della scuola per la manutenzione ordinaria delle caldaie in vista della loro riaccensione per i mesi autunnali e invernali. All'improvviso, però, si sarebbe verificato un ritorno di fiamma da una di queste che comunque non ha ferito nessuno.

Non c'è stato nessun ferito

"È stato più un botto che altro, al punto che lo stesso tecnico che stava lavorando è salito autonomamente dal locale caldaie ed è illeso", ha dichiarato il dirigente scolastico della Scuola dei Narcisi, Fabio Marini. In via precauzionale i 240 bambini che si trovavano a scuola in quel momento sono stati fatti evacuare e con loro anche altre 25 persone tra docenti e personale scolastico.

Nessuno ha fatto più rientro nella struttura perché dovranno essere eseguiti alcuni controlli di sicurezza. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha confermato che non è stato necessario inviare mezzi di soccorso, poiché nessuno ha avuto bisogno di cure.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views