Scoppia un incendio nella zona sud di Milano: a fuoco un parcheggio di roulotte a Gratosoglio

Una nube di fumo nero si è alzata in cielo nella serata di oggi, mercoledì 29 maggio. Un incendio è scoppiato in un parcheggio di roulotte nella zona Gratosoglio di Milano.
A cura di Enrico Spaccini
0 CONDIVISIONI
Foto da X
Foto da X

Un incendio è scoppiato nella serata di oggi, mercoledì 29 maggio, a Milano. Non è ancora chiara la causa del rogo, esploso in parcheggio di roulotte di via Chiesa Rossa, a sud-ovest del capoluogo lombardo, nella zona Gratosoglio. I vigili del fuoco stanno fronteggiando le fiamme, ma lo scoppio delle bombole di gpl presenti all'interno di alcuni mezzi coinvolti sta rendendo le operazioni più difficili di quanto previsto. Il fuoco ha danneggiato anche tre vetture custodite nel deposito giudiziario di auto INGA sas.

L'incendio a Gratosoglio (foto di Fanpage.it)
L'incendio a Gratosoglio (foto di Fanpage.it)

A prendere fuoco è stato un parcheggio di roulotte di via della Chiesa Rossa, poco lontano da Rozzano, al civico 191. Là ha sede il centro per revisioni e autoriparazioni ‘Fratelli Guercio'. In tutto sarebbero andate a fuoco una ventina di roulotte, ma le cause del rogo non sono ancora chiare. Accanto alla rimessa, c'è il deposito giudiziario di auto INGA sas.

L'incendio nel parcheggio di roulotte del 29 maggio
L'incendio nel parcheggio di roulotte del 29 maggio

Alcuni testimoni avrebbero riferito di aver sentito un forte scoppio, dopodiché l'alta colonna di fumo nero si è alzata in cielo e le fiamme hanno iniziato a divorare i mezzi presenti. L'ipotesi è che si sia verificato un qualche tipo di guasto elettrico che si sarebbe verificato in uno dei camper coinvolti. Una volta terminate le operazioni di soccorso e di spegnimento del rogo, saranno effettuate indagini in merito.

Le bombole di gpl presenti all'interno di alcune roulotte sono continuate a scoppiare ostacolando il lavoro di spegnimento. Il rogo è stato domato qualche minuti prima delle 23, dopodiché sono iniziate le operazioni di bonifica che dureranno diverse ore.

Sul posto, intorno alle 21 del 29 maggio, sono intervenuti diversi mezzi dei vigili del fuoco, otto squadre dal Comando di via Messina di Milano e il carro schiuma. L'obiettivo dei pompieri è innanzitutto circoscrivere l'incendio, dopodiché provvederanno a estinguere i focolai. Con loro, anche alcune vetture dei carabinieri e altre inviate dalla Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza. Come hanno fatto sapere i vigili del fuoco, al momento non risultano persone coinvolte.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views