video suggerito
video suggerito

Scoppia un incendio in un’officina nel centro di Calcinato: ferita una persona mentre spegneva le fiamme

Una persona è rimasta ferita nell’incendio scoppiato nel pomeriggio del 23 gennaio a Calcinato (Brescia). Per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ad andare a fuoco è stata un’officina e per poco le fiamme non si sono propagate fino a una pompa di benzina.
A cura di Enrico Spaccini
18 CONDIVISIONI
Immagine

Un incendio è scoppiato nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 23 gennaio, in un capannone in pieno centro a Calcinato (in provincia di Brescia). Ad andare a fuoco è stata un'officina di riparazione di motocicli, situata sul retro di una stazione di servizio. L'intervento dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme si potessero propagare fino alla pompa di benzina, cosa che avrebbe comportato danni ben più gravi. Una persona è rimasta ferita durante le operazioni di spegnimento del rogo, ma le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.

La chiamata ai soccorsi è partita poco dopo le 18:30 del 23 gennaio da via Matteotti, a Calcinato. Non è ancora chiaro il motivo, ma all'interno di un'officina è scoppiato un incendio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con numerosi mezzi che, nel giro di poco tempo, sono riusciti a estinguere il rogo. I carabinieri e la polizia locale hanno messo in sicurezza l'area e ora stanno indagando per risalire alle cause dell'incendio. Sono ancora in corso le verifiche sull'agibilità degli immobili vicini, in particolare l’appartamento situato al piano superiore dell’officina. Per il momento, non risulta che il fuoco abbia causato particolari danni alla struttura.

In via Matteotti sono arrivati anche i sanitari della Croce Bianca e del pubblico soccorso di Calcinato con due auto mediche. I soccorritori hanno medicato una persona rimasta ferita durante le fasi di spegnimento dell'incendio. Le sue condizioni non sono considerate gravi. Per consentire l'intervento dei vigili del fuoco, le forze dell'ordine hanno dovuto regolare il traffico della zona. Il rogo ha comunque prodotto un fumo denso che si è diffuso per decine di metri.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views