video suggerito
video suggerito

Scoppia un incendio in una ditta di rifiuti elettronici a Settimo Milanese: “Tenete le finestre chiuse”

L’incendio nell’azienda di smaltimento di rifiuti elettronici è scoppiato nella serata di ieri a Settimo Milanese. Una nuvola nera è stata visibile da tutto il paese e il sindaco ha consigliato tutti a tutti i cittadini di tenere chiuse le finestre.
A cura di Giorgia Venturini
51 CONDIVISIONI
Foto dalla pagina Facebook del sindaco di Settimo Milanese
Foto dalla pagina Facebook del sindaco di Settimo Milanese

Scoppia un incendio nella serata di ieri giovedì 21 aprile in un'azienda a Settimo Milanese. Dalle prime informazioni, ad andare a fuoco è un'azienda di via Fermi che si occupa di smaltimento di rifiuti elettronici e toner. Tutto è ancora da chiarire: sembrerebbe però che una nuvola nera sia stata visibile da tutto il paese e che il sindaco abbia consigliato tutti a tutti i cittadini di tenere chiuse le finestre. Ancora sconosciute le cause del rogo.

Vigili del fuoco al lavoro tutta notte

Sul posto dell'incendio si sono precipitati i vigili del fuoco che hanno lavorato ininterrottamente allo spegnimento delle fiamme. Ai pompieri sono state necessarie ore per spegnere tutto l'incendio. Fuori dall'azienda sono arrivate anche tre ambulanze e i tecnici dell'Arpa. Intanto il sindaco del paese Sara Santagostino nella serata di ieri con un post Facebook ha invitato tutti i cittadini a tenere le finestre chiuse il più possibile: "I Vigili del Fuoco hanno spento l’incendio e continueranno le operazioni di messa in sicurezza dell’area. Appena possibile la via Fermi verrà riaperta al traffico. Anche se è esclusa la presenza di sostanze pericolose nell’aria, in via precauzionale si invitano i cittadini a tenere chiuse le finestre fino a domani".

Incendio fuori da un'azienda a Gallarate

Lo scorso 28 marzo un altro incendio è scoppiato a Gallarate, in provincia di Varese. Le fiamme hanno avvolto un filtro a carboni attivi che si trovava vicino alla fabbrica. I vigili del fuoco del distaccamento di Busto Arsizio e Gallarate hanno provveduto a spegnere le fiamme con un'autopompa e un'autobotte. La fabbrica si trova in viale 24 maggio a Cedrate e avrebbe avuto un problema a un essiccatore. Nell'incendio non è stata coinvolta nessuna persona, nessuno è rimasto ferito. Anche in questo caso il sindaco del paese ha consigliato di non sostare all'aperto e di indossare nel caso le mascherine.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views