Incendio a Milano in via Trasimeno, fiamme in un palazzo di 21 piani: persone evacuate e tre intossicati
Paura questa mattina in un palazzo di 19 piani a Milano. Un incendio è divampato all'ottavo piano di un condominio a via Trasimeno 18 alla periferia di Milano. Circa cento persone sono state evacuate. Resta ancora da capire cosa sia successo e cosa abbia innescato le fiamme. Sono state soccorse una donna e la sua bambina, che abitavano nell'appartamento da dove è iniziato il rogo. Entrambe sono state portate in ospedale ma non sarebbero in gravi condizioni. Un'altra persone è stata trasferita in ospedale.
In poco tempo si sono precipitati i vigili del fuoco e gli agenti della polizia: spetterà a loro fare tutte le indagini del caso. Oltre all'appartamento dove è scoppiato l'incendio sono stati dichiarati inagibili gli appartamenti corrispondenti ai piani superiore e inferiore.
Cosa è successo in via Trasimeno a Milano: l'incendio e l'allarme
Stando alle prime informazioni dei vigili del fuoco, l'allarme è giunto alla sala operativa di via Messina 35 intorno alle 5.30. Le fiamme si sono sviluppate in un bilocale all'ottavo piano dove in quel momento si trovava una ragazza di origini italiane. La donna è stata soccorsa dopo aver respirato i fumi causati dall'incendio: fortunatamente non è in gravi condizioni.
Vigili del fuoco sul posto: "La situazione è sotto controllo"
"In questi minuti le squadre dei Vigili del fuoco (sette in tutto per un totale di una quarantina di uomini) stanno facendo rientrare lentamente le famiglie che in un primo momento erano state opportunamente allontanate. La situazione pertanto è sotto controllo", precisano i vigili del fuoco. Verso le 9 di mattina i residenti sono stati fatti rientrare nel palazzo ma che in via precauzionale l'appartamento dove è avvenuto l'incendio e altri locali ai piani inferiore e superiore sono stati dichiarati inagibili.