video suggerito
video suggerito

Scoppia un incendio in un condominio a Milano, 50 persone evacuate e 9 in ospedale

A Milano 50 persone sono state evacuate e 9, di cui tre bambini, sono state trasferite in ospedale con un’intossicazione da fumo dopo che un incendio è scoppiato in un appartamento di viale Sarca.
A cura di Alice De Luca
45 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Dopo un incendio scoppiato la sera di giovedì 16 gennaio all'interno di un palazzo in viale Sarca, a Milano, nove persone, di cui tre bambini, sono state trasferite in ospedale con un'intossicazione da fumo mentre altre 50 sono state momentaneamente evacuate. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno spento il rogo e permesso alle famiglie di rientrare nelle loro abitazioni.

L'incendio si è sviluppato attorno alle 21:30 di sera di giovedì 16 gennaio, al quinto piano di un palazzo di nove livelli, all'altezza del civico 363 di viale Sarca nella periferia Nord di Milano. I motivi restano ancora da chiarire. I condomini, vedendo le fiamme uscire dalle finestre di un appartamento, hanno chiamato i soccorsi e nel frattempo hanno cercato di contenere l'incendio.

All'arrivo dei vigili del Fuoco la parte di palazzo interessata è stata evacuata e circa 50 persone sono state messe momentaneamente al riparo all'interno di due autobus di linea, fatti arrivare per l'occorrenza. Sul posto sono arrivati anche alcune ambulanze, allertate dalla centrale operativa dell'Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu) della Lombardia. I medici e i paramedici hanno visitato i condomini e hanno deciso di trasferire nove di loro, di cui tre bambini, in ospedale a causa di una leggera intossicazione dovuta al fumo.

Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri e la Polizia Locale, che hanno effettuato tutti i rilievi necessari per chiarire le cause dell'incendio.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views