video suggerito
video suggerito

Scoppia un incendio in un appartamento a Milano: donna estratta in condizioni critiche

Una 90enne è stata soccorsa dai vigli del fuoco nel pomeriggio del 26 dicembre. L’anziana, residente nel quartiere Corvetto di Milano, è stata estratta dal suo appartamento che stava andando a fuoco. Le sue condizioni sono critiche.
A cura di Enrico Spaccini
25 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Intorno alle 17:30 di oggi, giovedì 26 dicembre, in un appartamento al piano terra di una palazzina in zona Corvetto a Milano si è verificata un'esplosione. Sul posto, in via Giacinto Mompiani, sono intervenute con tre mezzi le squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale che sono riuscite a estrarre una donna di circa 90 anni. L'anziana, sebbene in condizioni critiche, era ancora viva ed è stata trasportata con la massima urgenza al Policlinico di Milano.

Stando ai primi rilievi effettuati dai pompieri e dalle forze dell'ordine, sembrerebbe che la 90enne sia un'accumulatrice seriale. Le squadre di soccorso di via Messina che sono riuscite a circoscrivere l'incendio e a mettere in sicurezza l'edificio, infatti, avrebbero trovato nell'abitazione un'importante quantità di materiale accatastato che avrebbe contribuito alla diffusione delle fiamme. Non è ancora chiara l'origine del rogo, gli accertamenti sono ancora in corso. Tutta la scala del condominio corrispondente all'appartamento incendiato è stata fatta evacuare per precauzione, ma nessun'altra abitazione sarebbe rimasta coinvolta.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views