video suggerito
video suggerito

Scoppia un incendio all’hotel Mercure in centro a Bergamo: quattro persone intossicate

A prendere fuoco inizialmente sarebbe stata la porta al pianoterra dell’albergo che ha provocato molto fumo all’interno dell’edificio.
A cura di Giorgia Venturini
58 CONDIVISIONI
Immagine

Questa mattina 26 marzo poco prima delle 10 è scoppiato un incendio all'Hotel Mercure, all’angolo tra via Paleocapa e viale Papa Giovanni XXIII, in centro a Bergamo. Ancora da capire le cause che hanno fatto divampare le fiamme. Fortunatamente, stando a quello che riporta l'Eco di Bergamo, la struttura è stata tutta evacuata in poco tempo. A prendere fuoco inizialmente sarebbe stata la porta al pianoterra dell'albergo che ha provocato molto fumo all'interno dell'edificio. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco e i sanitari del 118: sono state soccorse quattro persone, rimaste intossicate in maniere live fortunatamente. Tutti sono stati fatti uscire e stanno continuando in questi minuti i lavori di messa in sicurezza dell'intera struttura.

Evacuati tutti i clienti e il personale

L’allarme è scattato verso le 9.45 di sabato 26 marzo. Per permettere l'arrivo in tranquillità dei giovani è stata chiusa via Paleocapa e il traffico è stato deviato verso vie limitrofe. I vigili del fuoco, una volta sul posto, hanno provveduto a far evacuare sia le stanze e gli spazi comuni invasi dal fumo, sia le camere che non sono direttamente interessate dall'incendio. Gli ospiti e tutto il personale dell'hotel sono stati fatti evacuare e portati lungo il marciapiede in attesa che la struttura venga considerata fuori pericolo. Solo allora potranno rientrare a prendere il loro effetti personali. Sono intanto state avviate le indagini per capire nel dettaglio cosa abbia provocato l'incendio alla porta al piano terra. Non è ancora chiaro, dunque, l'origine dell'incendio. Attesi aggiornamenti nelle prossime ore.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views