Scoppia un caminetto e si incendia l’appartamento: in ospedale una 25enne e il vicino di casa
Paura in un appartamento a Lucernate di Rho, alle porte di Milano. Nella sera di ieri domenica 10 novembre è scoppiato un incendio all'interno dell'abitazione. In poco tempo sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e due ambulanze. Nell'incendio sono rimaste ferite due persone: sono state trasportate in ospedale per tutte le cure del caso. Non sarebbero in gravi condizioni.
Stando a una prima ricostruzione di quanto accaduto, l'incendio sarebbe scoppiato attorno alle 22.30 quando sarebbe scoppiato il caminetto a bio etanolo. Le cause non sono state ancora accertate: ci stanno lavorando ancora i tecnici. Sull'accaduto indagano anche i carabinieri.
Le due persone ferite sono una donna di 25 anni e un uomo di 77 anni con disabilità. La prima abita nell'appartamento dove sono divampate le fiamme. La 25enne è stata portata in codice giallo all'ospedale San Carlo per alcune ustioni al volto e per intossicazione. Fortunatamente, non è in gravi condizioni. Il 77enne invece si trovava nell'appartamento sopra quello della ragazza: è stato soccorso in codice verde all'ospedale di Rho.