video suggerito
video suggerito

Scoperte mille piante di marijuana a Monte Isola: sotto sequestro 52 chili di droga

La Guardia di Finanza di Brescia ha scoperto una coltivazione illegale di marijuana nascosta in un terreno da 2.500 metri quadrati a Monte Isola.
A cura di Giorgia Venturini
80 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Doveva essere una coltivazione a cielo aperto di semi di canapa light, invece il terreno da 2.500 metri quadrati nascondeva anche una coltivazione illegale di marijuana con alto effetto stupefacente e psicotropo.

A scoprire tutto è stata la Guardia di Finanza di Brescia con il supporti di un elicottero del Reparto Operativo Aeronavale delle Fiamme Gialle di Como. I militari sono riusciti a individuare il terreno agricolo ora sotto sequestro nel comune di Monte Isola, in provincia di Brescia: la piantagione era di difficile accesso perché interamente circondata dalle acque del Lago d'Iseo.

Immagine

La piantagione era gestita da un'azienda agricola locale

Dalle indagini è emerso che la piantagione era gestita da un'azienda agricola locale: al suo interno sono state trovate 52 chili di cannabis già essiccata e pronta per la vendita e 5mila euro in contanti, presumibile provento della cessione dello stupefacente. In manette sono finiti due presunti responsabili: la misura cautelare di uno di questi poi è stata convertita in obbligo di dimora.

L'alto effetto stupefacente

Dai successivi accertamenti sulla marijuana è emerso che presentava un'elevata percentuale di Thc (delta – 9 – tetraidrocannabinolo), che provoca infatti un alto effetto stupefacente e psicotropo.

La Guardia di Finanza precisa che "l’operazione di servizio si inserisce nel più ampio dispositivo di controllo del territorio operato dalla Guardia di Finanza a tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini e, in particolare, a prevenzione e contrasto dei traffici illeciti connotati da maggiore pericolosità sociale, tra cui quello delle sostanze stupefacenti".

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views