video suggerito
video suggerito

Scoperta discoteca abusiva nel seminterrato con 200 persone in pista: sequestrato un ristorante di Milano

Il ristorante Canteen in via Archimede, a Milano, è stato sequestrato dopo che la Polizia ha scoperto una discoteca abusiva nel suo seminterrato. Il locale ha anche ricevuto un provvedimento di chiusura dell’Ats per violazioni igienico-sanitarie.
A cura di Alice De Luca
63 CONDIVISIONI
Immagine

La Polizia ha sequestrato il ristorante Canteen in via Archimede, a Milano, dopo aver scoperto una discoteca abusiva nel seminterrato con circa 200 persone che ballavano. La misura è arrivata dopo una serie di operazioni degli agenti del Commissariato Monforte Vittoria che fingendosi clienti, avevano già registrato alcune infrazioni e sanzionato i proprietari. Nella notte tra il 14 e il 15 febbraio, però, il ristorante ha ricevuto una nuova visita di ispezione da parte della Divisione Polizia amministrativa e sociale della Questura e da parte dei vigili del fuoco, oltre che dal personale di Ats e Siae.

L'operazione è scattata attorno alla mezzanotte, quando i poliziotti hanno fatto irruzione nel locale e hanno trovato una cinquantina di persone al piano terra. Scesi nel piano interrato hanno trovato circa 200 persone che ballavano attorno a un dj e un bancone per servire cocktail. La stanza era affollatissima e risultava difficile muoversi: anche per questo motivo, per tutelare l'incolumità dei presenti, e in considerazione delle ripetute violazioni, gli agenti hanno deciso di procede al sequestro del locale facendo uscire tutti i clienti.

Procedendo nei controlli, i vigili del fuoco hanno riscontrato anche altre violazioni in materia di sicurezza antincendio, hanno diffidato i proprietari dal continuare a esercitare attività di pubblico spettacolo. A questo si aggiunge un provvedimento da parte dell'Ats di chiusura dell'attività di preparazione, somministrazione e vendita di alimenti per diverse violazioni igienico-sanitarie. Gli agenti della Divisione amministrativa sociale della Questura, infine, procederanno a contestare l'attività di addetti ai servizi di controllo non autorizzata.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views