video suggerito
video suggerito

Scooter travolge una bici in centro a Milano, madre e figlia di 8 anni in ospedale

Una madre e sua figlia sono state travolte da uno scooter mentre viaggiavano in bici in centro a Milano. L’impatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 25 settembre, in corso Magenta.
A cura di Enrico Spaccini
105 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Una mamma e sua figlia di 8 anni sono state travolte da uno scooter in corso Magenta, nel centro di Milano, nel tardo pomeriggio di oggi lunedì 25 settembre. I rilievi della polizia locale sono ancora in corso. Stando a quanto ricostruito, l'impatto sarebbe avvenuto vicino a uno spartitraffico a poca distanza dall'incrocio con largo D'Ancona, ma eventuali responsabilità sono ancora da accertare.

Le condizioni delle persone coinvolte

La 42enne e la bambina hanno riportato traumi considerati non gravi dai sanitari intervenuti sul posto. Entrambe sono state trasportate all'ospedale Niguarda in codice giallo. Alla guida dello scooter c'era un uomo di 35 anni, il quale è stato trasportato all'Humanitas di Rozzano per un trauma cranico.

La prima ricostruzione dell'incidente

Lo scontro è avvenuto qualche minuto dopo le 18 del 25 settembre. A pochi metri dall'incrocio con largo D'Ancona, lo scooter guidato dal 35enne avrebbe colpito per cause ancora da chiarire la bicicletta sulla quale stavano viaggiando la donna di 42 anni insieme a sua figlia di 8. Nell'impatto, anche il motociclista è caduto sull'asfalto procurandosi un trauma cranico.

La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio degli agenti di polizia locale intervenuti sul posto, ma l'ipotesi principale è che i due mezzi stessero viaggiando nella stessa direzione. Potrebbero aver influito anche i binari del tram che costeggiano lo spartitraffico. Per le due cicliste, comunque, le conseguenze non sono state particolarmente gravi. Si parla di qualche escoriazione dovute alla caduta. Sono state comunque trasportate in ospedale per le medicazioni.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views