Scontro tra un’auto e una moto, 17enne sbalzato per metri: è morto
Nella prima mattinata di oggi, lunedì 14 ottobre, a Calcinato in provincia di Brescia, un 17enne ha perso la vita a causa di un incidente in cui è rimasto coinvolto con la sua moto. Il ragazzo ha lottato diverse ore tra la vita e la morte agli Spedali Civili dove era stato ricoverato in codice rosso intorno alle 21 di ieri sera. Sul luogo della disgrazia stanno indagano in queste ore le forze dell'ordine per ricostruire la dinamica del sinistro.
La dinamica dell'incidente
L'incidente è avvenuto in via Stazione, dove il 17enne nel tentativo di svoltare a un incrocio è stato travolto da un'automobile ed è stato sbalzato sull'asfalto. Sul posto sono intervenuti repentinamente i soccorsi allertati dai passanti che hanno assistito all'incidente. Il ragazzo è stato trasportato d'urgenza agli Spedali Civili di Brescia in codice rosso dove i tentativi disperati dei medici non sono stati sufficienti a salvargli la vita. Erano troppo gravi i traumi riportati dalla rovinosa caduta sull'asfalto, che è stata causata dall'impatto con la vettura.
Il cordoglio di tutta la comunità di Calcinato
Il cuore del 17enne ha smesso di battere nella prima mattinata di oggi. I Carabinieri del Comando Stazione di Lonato Del Garda stanno attualmente indagando sulla dinamica del sinistro. La comunità di Calcinato è sconvolta dalla tragedia e si è stretta attorno alla famiglia del 17enne che è molto conosciuta in paese grazie alla dedizione incommensurabile che dedicano all'impegno per il sociale.
Lo ha fatto anche la sindaca di Calcinato, Vincenza Corsini, con un post su Facebook, nel quale ha espresso le sentite condoglianze ai genitori.