Scontro tra un’auto e un camion a Pavia: morto un uomo
Nella giornata di oggi, lunedì 20 febbraio, in provincia di Pavia si è verificato un incidente stradale. Un'automobile si è scontrata con un camion. Un uomo è morto e un altro ha riportato gravi ferite. Sul posto, oltre agli operatori sanitari del 118, sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri.
Nell'ultimo weekend, in Lombardia, si sono registrati diversi incidenti stradali con vittime. L'ultimo è quello avvenuto sull'autostrada A4, all'altezza del casello della Ghisolfa in direzione Torino, dove un'auto, all'interno della quale c‘erano due donne che sono poi morte, è stata travolta da un veicolo che viaggiava a 150 chilometri orari.
La donna è morta sul colpo
A questo tragico incidente, si aggiunge quello di stamattina che è avvenuto a Gravellona Lomellina. La dinamica è ancora incerta: i carabinieri hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruirla e soprattutto accertare eventuali responsabilità. L'uomo, che è poi morto, viaggiava sull'auto che si è scontrata con il camion.
Gli operatori sanitari del 118 inviati dall'Agenzia regionale emergenza urgenza non hanno potuto far altro che costarne il decesso: troppo gravi le ferite riportate. Il conducente del tir, di cui non si conosce l'identità così come per la vittima, avrebbe riportato un trauma al bacino e una frattura alla gamba.
I medici e i paramedici, dopo averlo stabilizzato sul posto, lo hanno trasferito all'ospedale San Matteo di Pavia: non si hanno notizie sulle sue condizioni. Oltre ai carabinieri, c'erano i vigili del fuoco che si sono occupati di tutte le operazioni di messa in sicurezza della zona.