Scontro tra due tir sullo svincolo della tangenziale, camionista resta intrappolato tra le lamiere
Ancora un terribile incidente in Lombardia. Questa notte nel territorio di Milano, due camion si sono scontrati. L'impatto si è verificato allo svincolo tra la tangenziale est esterna (la A35 Teem) e la Brebemi. Nell'impatto è rimasto ferito un camionista di 41 anni. L'uomo era intrappolato tra le lamiere. Le sue condizioni, in base a quanto si legge dal portale dell'azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), non sembrerebbero essere gravi.
La dinamica è ancora poco chiara: svolti i rilievi
L'incidente si è verificato nella notte tra mercoledì e giovedì 1 settembre, poco dopo la mezzanotte. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale: la dinamica è ancora poco chiara, gli investigatori quindi hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruirla esattamente e accertare eventuali responsabilità. Oltre loro, erano presenti i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano.
Il 41enne era rimasto bloccato nella cabina del mezzo
I pompieri hanno estratto il 41enne dalla cabina dove era rimasto bloccato dopodiché hanno provveduto a liberare la strada dalla presenza dei due mezzi accidentati. Per consentirlo, gli agenti hanno chiuso al traffico lo svincolo autostradale che dopo alcune ore è stato riaperto.
Presente anche il personale medico di Areu: gli operatori sanitari, dopo aver fornito le prime cure sul posto, hanno deciso di trasferire l'uomo in pronto soccorso. Il 41enne è stato ricoverato in codice verde all'ospedale di Melegnano: non avrebbe riportato gravi ferite o traumi. Non si hanno notizie invece sulle condizioni di salute del conducente dell'altro tir.