video suggerito
video suggerito

Scontro tra due automobili nella Bergamasca: muore un uomo di 56 anni

Incidente stradale a San Giovanni Lo Bianco: un uomo di 56 anni è morto dopo che l’auto sulla quale viaggiava si è schiantata contro un’altra.
A cura di Ilaria Quattrone
48 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Nella serata di ieri, sabato 2 marzo, si è verificato un terribile incidente stradale a San Giovanni Bianco, un piccolo comune di appena quattromila abitanti che si trova nella provincia di Bergamo. Due automobili si sono infatti scontrate nella galleria del Costone poco prima di mezzanotte.

Morto un uomo di 56 anni

Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici del 118 a bordo di tre ambulanze e due automediche. Gli operatori sanitari hanno dovuto dichiarare il decesso di un uomo di 56 anni: al loro arrivo era già morto. Troppo gravi le ferite che ha riportato. La sua identità al momento sconosciuta. Una donna di 46 anni è rimasta gravemente ferita. Ha riportato alcuni traumi anche un 44enne.

I rilievi affidati ai carabinieri di Zogno

La dinamica è ancora poco chiara. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Zogno. I militari hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, la persona deceduta si trovava a bordo del veicolo alla cui guida c'era la 46enne.

Probabilmente sull'altro mezzo c'era invece il 44enne. Nelle prossime ore si potrà avere un quadro più preciso. Oltre ai medici e ai carabinieri, erano presenti i vigili del fuoco che hanno aiutato i primi nell'estrarre le persone dai mezzi e mettere in sicurezza l'intera area. Hanno poi aiutato i secondi nei rilievi.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views