Scontro tra due auto a Milano, un ragazzo di 18 anni schiacciato contro un palo in viale Umbria
Violento scontro tra due automobili all'incrocio tra via Colletta e viale Umbria, zona piazzale Lodi a Milano. È successo intorno alle 13.30 di oggi, martedì 1 agosto. L'impatto è stato molto violento: uno dei due veicoli infatti avrebbe poi travolto alcuni passati. Tra questi anche un ragazzo di 18 anni che è rimasto poi schiacciato contro un palo davanti all'Ipercoop di viale Umbria. I genitori, che erano con il giovane, hanno assistito all'incidente.
18enne investito e ricoverato al Niguarda
Sul posto sono arrivati subito gli operatori sanitari del 118: sono state inviate quattro ambulanze e un'automedica. Presenti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. Il primo a essere soccorso è stato il 18enne, originario del Libano, che è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano. È ricoverato in prognosi riservata, ma non è chiaro se sia o meno in pericolo di vita. Anche i genitori del ragazzo sono stati portati in ospedale in codice verde: avrebbero accusato un malore dopo aver assistito all'incidente.
Ci sono altri tre feriti
Tra i feriti anche una donna di 38 anni, una di 52 anni e un uomo di 57 anni. Le forze dell'ordine sono al lavoro per cercare di ricostruire quanto accaduto nel dettaglio e accertare eventuali responsabilità: sembrerebbe che l'Audi fosse diretta in via Lattanzio. Al volante c'era un dipendente della concessionaria Scuderia 76 che stava consegnando l'auto al nuovo proprietario che l'aveva comprata per regalarla al figlio. L'uomo – che arrivava da via Colletta – avrebbe provato a evitare l'impatto, ma non ci sarebbe riuscito. L'altra auto, una Rs7, è arrivata da piazzale Lodi.