video suggerito
video suggerito

Scontro tra baby gang a Vigevano: venti giovani partecipano a una rissa, in due finiscono in ospedale

Nella sera di domenica 17 novembre a Vigevano, in provincia di Pavia, venti giovani hanno preso parte a una rissa: un 19enne e un 16enne sono finiti in ospedale, ma non sono gravi.
A cura di Giorgia Venturini
31 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Scontro tra baby gang a Vigevano, in provincia di Pavia, nella sera di domenica 17 novembre. Stando a quanto accaduto, una ventina di giovani – molti minorenni – hanno preso parte a una rissa: tanti di loro hanno riportato lesioni al volto e alcune fratture. Tra i più gravi c'è un 19enne trasportato all'ospedale di Vigevano e un 16enne finito al pronto soccorso dell'ospedale San Matteo di Pavia. Nessuno di loro fortunatamente è in grave persone.

Sul posto dopo l'allarme dei residenti sono arrivati i carabinieri e polizia. Alcuni giovani subito quella sera sono stati identificati, ma la maggior parte dei giovani sono fuggiti via. Le telecamere di video sorveglianza della zona potranno permettere di risalire all'identità di gran parte dei ragazzi. Il sindaco Andrea Ceffa è intervenuto a commentare quello che è successo: "La zona è piena di telecamere – si legge sul La Provincia Pavese – sia nostre che di privati, non sarà difficile chiudere le indagini su quanto accaduto".

Dai primi accertamenti le due bande rivali risulterebbero appartenere a due gruppi familiari: si sono presentati a Vigevano con bastoni e mazze, come se si fossero dati un appuntamento. La prima a intervenire è stata la polizia locale e i sanitari del 118 che hanno medicato subito i feriti. Ad allertarli sono stati i residenti che hanno sentito le urla: al giornale locale raccontano che spesso la zona – quella di via Dante dove è avvenuta la rissa – ogni sera si ripetono schiamazzi tra giovani.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views