video suggerito
video suggerito

Scontro tra auto e moto sulla Milano-Meda: gravissimo un uomo

Incidente stradale ieri sera lungo la Milano-Meda dove un’auto e una moto si sono scontrate: un uomo di quarant’anni è rimasto gravemente ferito. Il centauro è stato trasferito d’urgenza in ospedale.
A cura di Ilaria Quattrone
80 CONDIVISIONI
(foto di repertorio)
(foto di repertorio)

Nella serata di ieri, sabato 9 novembre, si è verificato un incidente lungo la Milano-Meda. Un'automobile si è scontrata con una moto e un uomo di quarant'anni è rimasto gravemente ferito. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e le forze dell'ordine.

Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, il sinistro è avvenuto poco prima delle 19.30 all'altezza di Cormano, che si trova alle porte di Milano. La centrale operativa dell'azienda regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato immediatamente i medici e i paramedici a bordo di un'automedica e un'ambulanza.

I vigili del fuoco hanno estratto un uomo di quarant'anni – il conducente della moto – da sotto la vettura incidentata. Gli operatori sanitari del 118 hanno fornito le prime cure sul posto e poi lo hanno trasferito in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano: le sue condizioni sono gravissime, ma non è chiaro se sia o meno in pericolo di vita.

Nel frattempo sempre i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il tratto stradale. Sul posto sono anche intervenuti gli agenti della polizia stradale: i poliziotti hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare le responsabilità. Ovviamente per consentire tutte le operazioni è stato chiuso il tratto stradale: questo ha causato diversi problemi alla viabilità. Nelle prossime ore si potranno avere maggiori informazioni sulla vicenda.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views