Scontro tra auto e moto, gravissimo centauro: trovata una pistola sul posto, è giallo
I carabinieri e gli agenti della polizia locale intervenuti sulla strada provinciale che attraversa il territorio di Montichiari (Brescia) dovranno far luce sia sulla dinamica dell'incidente, per il quale sono stati allertati, che sulla pistola di marca Beretta ritrovata sul luogo del sinistro.
Il centauro sbalzato per diversi metri
L'incidente si è verificato nel pomeriggio di domenica, 11 settembre, alle 18.30 all'altezza di Contrada Bellandi: al personale medico del 118, insieme ai carabinieri, alla polizia locale e ai vigili del fuoco, è stato segnalato uno scontro tra una Yamaha e una Peugeot: sembrerebbe che la moto, che procedeva ad alta velocità, abbia urtato l'auto. Nell'impatto, il centauro è stato sbalzato per diversi metri.
È ricoverato in gravissime condizioni
L'uomo alla guida della moto è rimasto ferito gravemente: si tratta di un 45enne che è stato rianimato sul posto e sembrerebbe essere in pericolo di vita. Attualmente è ricoverato agli Spedali Civili di Brescia dove è stato trasferito in codice rosso con un elicottero.
Sul luogo dell'incidente è stata trovata una pistola
Oltre agli operatori sanitari del 118, sul posto sono intervenuti sia gli agenti della polizia locale di Montichiari che i carabinieri. Durante i rilievi, i primi hanno trovato l'arma, detenuta illegalmente, con munizioni in canna.
Per gli investigatori, potrebbe appartenere al conducente della moto: dai rilievi è emerso infatti che il 45enne è un pregiudicato con diversi precedenti penali, reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. Ulteriori indagini permetteranno di avvalorare o meno questa tesi e soprattutto capire perché avesse con sé una pistola.