Scontro tra auto e moto a Uggiate Trevano: grave un ragazzo di 17 anni

Incidente stradale a Uggiate Trevano, comune che si trova in provincia di Como. Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 23 aprile, intorno alle 17.30 un'automobile e una moto si sono scontrate violentemente. Nell'impatto è rimasto gravemente ferito un ragazzo di 17 anni. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, le forze dell'ordine e i vigili del fuoco.
Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, l'incidente è avvenuto all'incrocio tra via Ronago e via IV Novembre. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), dopo aver ricevuto la segnalazione, ha inviato i medici e i paramedici del 118 con un'ambulanza e un'automedica. L'adolescente è stato trovato in gravi condizioni e trasferito, dopo aver ricevuto tutte le cure del caso, urgentemente in ospedale: non è chiaro se sia o meno in pericolo di vita.
Nel frattempo sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno svolto tutti i rilievi necessari per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare eventuali responsabilità. I vigili del fuoco hanno invece messo in sicurezza l'intera area in modo da consentire tutte le operazioni. Nelle prossime ore si potranno avere maggiori informazioni al riguardo e in particolare a quello che è successo. Potrebbe essersi trattato di una manovra azzardata, di un problema tecnico o potrebbe esserci anche un malore all'origine di questo episodio.