Scontro tra auto e moto, 28enne sbalzato per metri: è gravissimo
Nella giornata di oggi, venerdì 14 giugno, si è verificato un incidente stradale in via Magenta a Cesano Maderno, un comune che si trova in provincia di Monza e Brianza. Un'automobile si è scontrata con una moto e nell'impatto un ragazzo di 28 anni è stato sbalzato per diversi metri. Sul posto sono intervenuti i medici e i paramedici del 118 e gli agenti della polizia locale.
Sono ancora poche le informazioni relative a quanto accaduto questa mattina. Gli operatori sanitari dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) sono intervenuti alle 12.23 in codice rosso con l'elisoccorso, auto infermieristica e due ambulanze. Il motociclista, a seguito dell'impatto violento, è stato sbalzato a circa quattro metri. È stato trovato con un trauma al torace, alla schiena e a una gamba: lo hanno trasferito, sempre in codice rosso, all'ospedale San Gerardo di Monza. Per farlo è stato utilizzato l'elicottero. Non è chiaro se sia o meno in pericolo di vita.
Alla guida dell'automobile c'era invece una ragazza di ventuno anni, sotto choc, che non è stata ospedalizzata perché non ha riportato ferite. Gli agenti della polizia locale hanno invece svolto tutti i rilievi del caso: dovranno infatti ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare eventuali responsabilità. In particolare modo si dovrà capire se l'incidente sia stato causato da una manovra azzardata o un errore.