Scontro tra auto e camion sull’A21 Brescia-Torino, grave un uomo: il video dei soccorsi

Scontro tra auto e camion sull’autostrada A21 Brescia-Torino. Il conducente del veicolo è rimasto gravemente ferito ed è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Poliambulanza di Brescia.
A cura di Ilaria Quattrone
311 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi, mercoledì 30 ottobre, si è verificato un incidente stradale sulla autostrada A21 Brescia-Torino e precisamente nel tratto dell'innesto A4 – Brescia Sud. Il sinistro si è verificato alle 9.51. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, le forze dell'ordine e i vigili del fuoco.

Un camion e un'automobile si sono scontrate. La dinamica è ancora poco chiara. Le forze dell'ordine stanno infatti svolgendo tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare eventuali responsabilità. Nel frattempo gli operatori sanitari del 118, inviati dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) con un elicottero, un'auto infermieristica e un'ambulanza, hanno fornito le prime cure.

A rimanere feriti sono due uomini: il conducente dell'automobile – di cui ancora non si conosce l'età – che ha riportato un trauma al bacino e uno alla gamba ed è stato trasferito in codice rosso alla Poliambulanza di Brescia e il conducente del camion, un 62enne, che è stato trasferito in codice giallo con un trauma cranico, al torace e al braccio ed è sempre ricoverato al Poliambulanza di Brescia.

Sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno aiutato nelle operazioni di messa in sicurezza del tratto stradale. Ovviamente l'incidente ha causato diversi problemi alla circolazione che piano piano sta tornando alla normalità.

311 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views