video suggerito
video suggerito

Scontro frontale tra un’auto e una moto: una ragazza è ricoverata in gravi condizioni

In provincia di Brescia, un’automobile e una moto si sono scontrate frontalmente: nell’impatto è rimasta gravemente ferita una ragazza che è stata portata in ospedale d’urgenza.
A cura di Ilaria Quattrone
38 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nella giornata di ieri, sabato 16 settembre, si è verificato un incidente a San Felice del Benaco (Brescia). Nell'impatto, una ragazza di 22 anni è rimasta gravemente ferita. È stata trovata in arresto cardiaco. Grave anche il ragazzo che guidava la moto. Sul posto anche le forze dell'ordine per svolgere i rilievi.

La ragazza di 22 anni è sbalzata dalla sella

Sulla base di quanto ricostruito fino a questo momento, lo scontro è avvenuto intorno alle 18.30 e precisamente all'incrocio tra via Martiri della Patria e via del Pozzo. La ragazza si trovava in sella a una moto quando si è scontrato con l'auto: l'impatto è stato molto violento e infatti la giovane è sbalzata dalla sella e ha un volo di diversi metri.

La giovane è stata intubata sul posto

È stato subito lanciato l'allarme dal conducente che ha provato a rianimare la ragazza, che era priva di sensi, prima dell'arrivo dei soccorritori. L'uomo infatti è un medico. L'agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato sul posto i medici e i paramedici del 118. Gli operatori sanitari hanno trasferito la ragazza in codice rosso e con un elicottero agli Spedali Civili di Brescia dopo averla intubata sul posto. Le sue condizioni sono molto grave.

Riversa a terra priva di sensi e in arresto cardiaco: prima dell’arrivo dei soccorsi è stata rianimata dall’uomo – un turista tedesco – che era al volante dell’auto. Medico di professione, l’automobilista ha praticato le manovre salvavita alla 22enne in attesa dell’arrivo dei mezzi del 118. Anche il conducente della moto, un uomo di 32 anni, è stato trasferito in codice rosso alla clinica Poliambulanza, ma le sue condizioni sarebbero meno gravi.

Sul posto è intervenuta la polizia stradale: gli agenti hanno svolto i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica e accertare le responsabilità.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views