Scontro frontale tra un’auto e un camion a Landriano: morta una donna
Si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 2o gennaio, un grave incidente sulla strada provinciale numero 2, nei pressi di Landriano, in provincia di Pavia. Un'automobile si è scontrata frontalmente con un camion che arrivava dalla direzione opposta. Nell'impatto è rimasta uccisa una donna di 62 anni. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, le forze dell'ordine e i vigili del fuoco.
Sono ancora pochi i dettagli relativi alla dinamica dell'incidente avvenuto poco dopo le 14.30. Una volta ricevuto l'allarme, la centrale operativa dall'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato sul posto in codice rosso i medici e i paramedici a bordo di un'ambulanza e un'automedica. Subito dopo sarebbero arrivati anche gli agenti della polizia stradale di Pavia e i vigili del fuoco di Milano.
Il corpo della donna, di cui ancora non è stata diffusa l'identità, sarebbe stato estratto dalle lamiere dell'automobile già privo di vita. Una volta giunti sul posto i medici avrebbero potuto infatti soltanto constatarne il decesso sul posto: troppo gravi le ferite riportate.
Nel frattempo gli investigatori della polizia stradale hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare eventuali responsabilità. I vigili del fuoco invece hanno lavorato per mettere in sicurezza l'intera area. Nelle prossime ore, dunque, potrebbero esserci aggiornamenti su quanto accaduto.