Scontro frontale tra due automobili, cinque feriti: ci sono due bimbi di 8 e 10 anni
Nella giornata di oggi, venerdì 26 maggio, si è verificato un incidente stradale a Clusone, comune che si trova nella provincia di Bergamo. Due automobili si sono scontrate e nell'impatto sono rimaste cinque persone, di cui due sono bambini: si tratta di un bimbo di dieci anni e di una bimba di otto anni. Sul posto sono presenti anche i vigili del fuoco e le forze dell'ordine per tutti i rilievi del caso.
Lo scontro tra due automobili
Sono ancora poche le informazioni relative a questo terribile incidente: lo scontro si è verificato intorno alle 8 del mattino e in via Vittorio Veneto e precisamente nella strada che collega Clusone con Rovetta. La dinamica è ancora poco chiara: non è infatti stato spiegato chi possa aver provocato l'incidente. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato sul posto due ambulanze di Presolana e della Croce Verde di Colzate e un elicottero.
Cinque feriti
Sono stati trovati ben cinque feriti: si tratta di un bimbo di dieci anni, una bimba di otto anni, una donna di trent'anni, un'altra donna di 55 anni e un uomo di 32 anni. L'elicottero ha portato un ferito in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo non è chiaro se sia in pericolo di vita o meno. Altre due persone, le cui condizioni sono meno gravi, sono state portate a Piario e a Seriate.
Nel frattempo la strada è stata chiusa – poi riaperta in tarda mattinata – dalla polizia locale di Clusone: gli agenti, insieme ai carabinieri, hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare eventuali responsabilità.